sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Fvg – Manlio Fabris e Dario Rinaldi inseriti nella Commissione regionale politiche sociali

Manlio Fabris, vicepresidente, e il presidente di Uneba Friuli Venezia Giulia Dario Rinaldi sono i rappresentanti di Uneba nella commissione regionale politiche sociali del Friuli Venezia Giulia.

La Commissione è stata costituita dalla giunta regionale su proposta dell’assessore alle politiche sociali Vladimir Kosic che ne è anche il presidente.

Fanno parte della Commissione, oltre ai due rappresentanti di Uneba: il direttore centrale della Direzione centrale salute e protezione sociale, o un suo delegato; il direttore centrale dell’Agenzia regionale della sanità, o un suo delegato; il direttore del Servizio programmazione interventi sociali, o un suo delegato; Vittorino Boem (Conferenza permanente per la programmazione sanitaria, sociale e sociosanitaria regionale). E ancora: Gioacchino Francescutti, Carlo Grilli e Enrico Pizza (Anci Fvg), Licia Rita Morsolin (Upi Fvg), Giuliana Linda Pigozzo, Gianfranco Valenta e Fernando Della Ricca (sindacati); Ferdinando Rizzi per il Capla, Antonio Ferronato e Keti Muzica per le associazioni dei consumatori e degli utenti, Luigi Bettoli e Dario Parisini per le associazioni di rappresentanza delle cooperative sociali, Alda Paoletti e Sergio Silvestre (Comitato regionale del volontariato), Iolanda Cicuttin e Gabriella Totolo (Ordine degli assistenti sociali); Santa Zannier (Commissione regionale per le pari opportunità), Mario Brancati e Ernesta Maran Tam (Consulta regionale delle associazioni dei disabili), Hubert Perfler e Roberto Trovò per le associazioni di rappresentanza delle categorie protette presso la pubblica amministrazione), Claudio Ferri e Silvio Pagani (Unione regionale delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Friuli Venezia Giulia); Mario Banelli e Elio Palmieri (Area); Marco Gasparini-Rudes (Anaste) e Tiziana Kert (Fisa).

Qui la notizia sul sito della Regione.

La Commissione è stato istituita con la l.r 6/06, articolo 27 con l’intento di assicurare il concorso delle parti sociali nella determinazione delle politiche nell’ambito socio-sanitario-assistenziale-educativo. Si occupa anche delle relative scelte programmatiche di indirizzo e svolge pertanto funzioni consultive e propositive, esprimendo pareri sul Piano Sociale Regionale.

Nonostante un certo ritardo nella deliberazione, la Commissione resterà in carica fino a fine legislatura ovvero fino al 2012.

 

1 Commento presente

  1. In data 7 settembre 2009 alle 19:17 Paolo Cruciatti ha scritto:

    Per la seconda volta sono stati nominati i collegli Rinaldi e Fabris, nella Commissione Regionale Politiche Sociali, F.V.G., speriamo sia la volta buona di poter far sentire la voce dell’Uneba in detta Commissione, perchè nello scorso mandato la commissione si è riunita una sola volta per l’insediamento e poi in quattro anni non ha prodotto che un documento di indirizzo ancora fermo nella sua bozza iniziale.

    AUGURI
    Paolo Cruciatti

Scrivi un commento