sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Tutte le strutture per anziani disabili e minori in Puglia

Quante strutture per anziani, disabili, minori ci sono in Puglia? Quante ce ne saranno una volta completati tutti i progetti finanziati con il fondo europeo Fesr 2007-2013? In quali zone della Puglia ce n sono di più e in quali di meno?
Offre numeri e risposte l’Atlante dei servizi sanitari e sociosanitari in Puglia appena diffuso dall‘Osservatorio regionale delle politiche sociali dell’assessorato al welfare.
Per le rssa l’offerta media di posti letto è ancora lontana da Lea. Particolarmente carenti di posti letto rssa fesrrispetto alla quantità di anziani residenti sono, ad es i distretti di Cerignola, Andria e Martina Franca.
Inoltre, come sottolinea l’Atlante, serve grande attenzione alla programmazione delle politiche sociali perché il futuro rssa quante per anziani quantiporterà un netto invecchiamento della popolazione. In 25 anni gli ultra65enni dovrebbero passare da meno di 800 mila a quasi 1,2 milioni, e da rappresentare meno del 20% della popolazione a superare il 30%.
Si arriva complessivamente a 2085 unità d’offerta attualmente attive, e si dovrebbe arrivare a 2447 una volta completati gli investimenti Fesr, sommando welfare di accesso, servizi per la prima infanzia, residenziale per adulti, residenziale per anziani e disabili, residenziale per minori, centri e altri servizi diurni per anziani e disabili,centri e altri servizi diurni per minori, servizi diurni per adulti, servizi domiciliari.
L’85% delle unità d’offerta attualmente attive è a gestione privata.
rssa anziani puglia 1
rssa anziani puglia 2

Scrivi un commento