sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Trentino – Convegno sull’autismo

“Autismo: aspetti clinici e interventi psicoeducativi” è il titolo del convegno internazionale in programma per lunedì 29 e martedì 30 settembre al Palazzo dei congressi di Riva del Garda (Tn) organizzato dalla rivista “Autismo e disturbi dello sviluppo” assieme al Centro Studi Erickson.

Qui il programma completo.

Le due sessioni plenarie del convegno tratteranno, tra i vari temi relativi alle persone con autismo, intervento clinico, integrazione scolastica, comunicazione, espressione artistica.

Previsti anche 19 laboratori di approfondimento.

Il convegno inoltre è aperto alle presentazioni di buone prassi di integrazione scolastica, sociale o lavorativa condotta nel campo dell’autismo: le migliori verranno esposte in un laboratorio e poi pubblicate. Qui il modulo per proporre il proprio contributo.

La direzione scientifica del convegno, che terrà anche la tavola rotonda conclusiva nel pomeriggio del 30 settembre, è composta da Maurizio Arduino (Responsabile coordinamento Autismo, Uls Cn 1, Mondovì), Andrea Canevaro (Università di Bologna), Serenella Grittani (Centro per l’Autismo, Asl Rimini), Dario Ianes (Università di Bolzano), Franco Nardocci (Presidente Sinpia, Centro per l’Autismo Usl Rimini), Silvano Solari (Centro per l’Autismo, Usl La Spezia), Donata Vivanti (Presidente Autismo Italia), Michele Zappella (Direttore scientifico rivista “Autismo e disturbi dello sviluppo”).

Costo: 250 euro per singoli, 299 per rappresentanti enti e istituzioni.

Qui la scheda di iscrizione al convegno.

Qui tutte le altre informazioni utili.

Per informazioni: 0461 950747, formazione@erickson.it

Scrivi un commento