sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Toscana – Il futuro della domotica: cosa possono fare gli enti?

Venerdì 3 aprile alle 15 nell’ambito di Ediltirreno Expo 2009 presso la sede di Carrarafiere in via Galilei 119 a Carrara, qui, il Consorzio Zenit, (di cui è presidente Andrea Blandi che è anche presidente di Uneba Toscana) organizza assieme a Confartigianato Toscana la tavola rotonda “A casa….Comfort, sicurezza e salute – Nuovi modelli abitativi e scenari innovativi per lo sviluppo dei servizi alla persona”. Qui la presentazione completa della tavola rotonda.

Sono particolarmente invitati gli operatori del settore socio sanitario interessati, come spiega la presentazione, "alla possibile gestione di un ‘point of healthcare’ connesso ad una molteplicità di servizi domiciliari sanitari e sociali, in collaborazione con le strutture pubbliche e del volontariato".

Viene anche presentato in questa occasione il progetto toscano T.imes, di cui Zenit è capofila, che mette in rete imprese attive nel settore della domotica per la progettazione di ambienti domestici che supportino l’anziano e la persona con disabilita’ nella vita quotidiana.

Programma

Alla tavola rotonda, coordinata da Andrea Blandi, presidente del Consorzio Zenit e di Uneba Toscana, parteciperanno:

  • Simone Sorbi, dirigente per le politiche dell’innovazione e del trasferimento tecnologico della regione Toscana
  • Luca Bagnoli, presidente del corso di laurea in amministrazione e controllo dell’Università di Firenze
  • Pierluigi Galardini, segretario regionale Confartigianato Imprese Toscana
  • Carlo Galimberti , direttore del Centro Studi e Ricerche Psicologia della Comunicazione (Progetto Domus II) presso l’Università Cattolica di Milano

Conclude Gianni Salvadori, assessore alle politiche sociali della Regione Toscana.

 
Per informazioni: 055-50341, segreteria@consorzio-zenit.it

 

Scrivi un commento