sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Toscana – 18 milioni di euro per 63 progetti nel sociale

La giunta della Regione Toscana con delibera 692/2008 ha approvato l’accordo di programma con Articolazioni Zonali delle Conferenze dei Sindaci, Società della Salute, Comuni, Aziende Usl, Comunità Montane, Province e Consorzi di Comuni per gli investimenti nel settore sociale per il periodo 2007-2010, e in particolare la sua attuazione per il biennio 2007-2008.

L’accordo riguarda in modo particolare strutture di accoglienza temporanea o residenziale e in generale servizi per minori, disabili, anziani, persone con problematiche psico-sociali, immigrati, nomadi e anche giovani e famiglie. Si intende privilegiare strutture piccole e a dimensione familiare, come ad esempio, si legge nell’accordo di programma, residenze protette per disabili, centri per la famiglia, strutture per soggetti a rischio, centri di consulenza o supporto a prevenire il disagio, centri di promozione dell’interculturalità.

La Regione stanzia 18 milioni 764 mila euro nel bilancio 2008 per la realizzazione di quanto previsto nell’accordo di programma. In tutto 63 i progetti cofinanziati.

Qui la delibera regionale che approva l’accordo di programma

Qui l’accordo di programma

Qui l’elenco dei progetti con il contributo spettante a ciascun progetto

Scrivi un commento