Skip to content

Tariffe postali – Le agevolazioni al no profit non sono ancora state approvate

Non sono ancora stati stanziati i 30 milioni di euro per riportare temporaneamente ai livelli degli anni scorsi le tariffe postali per il no profit.

Dopo l’aumento introdotto dal ministero dello sviluppo economico lo scorso 30 marzo, il decreto incentivi aveva stanziato 30 milioni di euro per cancellare gli effetti dell’aumento per il 2010. Ma perché questi 30 milioni vengano effettivamente stanziati e beneficino le associazioni è necessario un ultimo passaggio burocratico. Che è atteso da tempo ma ancora non arriva. “Il decreto interministeriale che dovrebbe liberare i fondi – spiega infatti il giornale Vita è fermo da più di tre mesi sulla scrivania del ministro Tremonti”.

Nel frattempo, per limitare i danni dell’aumento di spesa postale, alcune associazioni hanno inviato alle Poste una propria autonoma proposta: chiedono cioè, spiega Vita, che a tutte le associazioni sia esteso il servizio “Postatarget Creative Sperimentale”, dal mese di agosto fino all’effettiva emanazione del decreto che sbloccherebbe i 30 milioni. Per parte loro, le Poste hanno fatto una proposta di agevolazione alle associazioni a no profit: tariffe inferiori a quelle previste dal decreto del 30 marzo, ma superiori a quelle che l’agevolazione dei 30 milioni consentirebbe.

In ogni caso, la questione riguarda solo il 2010. Nel 2011, se non ci saranno interventi del governo, le tariffe per il no profit saranno al livello più alto.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Sponsor