sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Spese sanitarie nel 730 compilato – Uneba chiede chiarezza alla Regione Veneto

La Regione Veneto sembra chiedere anche alle strutture sociosanitarie di trasmettere i dati al sistema Ts in vista dell’elaborazione del 730 precompilato.

Ma tanto la normativa richiamata quanto gli effettivamenti adempimenti richiesti hanno lasciato dubbi e perplessità negli enti associati. Uneba Veneto ha ricevuto e raccolto queste segnalazioni, e le ha sintetizzate in una lettera con richiesta di chiarimenti inviata agli assessori Luca Coletto e Manuela Lanzarin, al dirigente della sanità e del sociale Domenico Mantoan, al referente del sistema informativo del Ssr Lorenzo Gubiam.

Due, in particolare, i nostri dubbi.

Davvero le strutture sociosanitarie devono trasmettere i dati al Sistema Ts, con un ulteriore adempimento a nostro carico? Qual è il riferimento legislativo?

Ma se anche così fosse, come calcolare quali sono le spese sanitarie incluse nella quota alberghiera?  Quale delle tante prestazioni che quotidianamente fornisce ogni ente va ricompresa nella quota? Che quota parte delle ore di impegno ed attenzione che gli operatori sociosanitari dedicano agli ospiti?

Trovate nella parte riservata il link per scaricare la lettera inviata da Uneba Veneto alla Regione.

 

Scrivi un commento