sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Solidarietà di Uneba Calabria con Fondazione Betania

Uneba Calabria interviene con un comunicato ufficiale per esprimere piena e sincera solidarietà all’associato Uneba Fondazione Betania, per il difficilissimo momento che sta attraversando.

I sindacati hanno annunciato un sit in davanti ai cancelli della struttura; ma Fondazione Betania, nota Uneba Calabria, “è vittima, insieme ai propri dipendenti, di una cattiva gestione del fondo sociale regionale”

“I Sindacati-rileva Uneba Calabria- sanno che le strutture sociali (non soltanto Fondazione Betania) non ricevono il pagamento delle prestazioni sociali da diversi mesi, e che per tale motivo esistono strutture che hanno accumulato circa un anno di ritardo nel pagamento degli stipendi.

Alle Strutture territoriali viene richiesto di garantire l’assistenza, ma non vengono remunerate le prestazioni erogate!”

“Il problema della gestione del Fondo Sociale regionale – insiste Uneba Calabria- si trascina da anni e riguarda anche le strutture socio sanitarie. Da anni, alle strutture territoriali vengono assegnati tetti di spesa insufficienti a soddisfare il fabbisogno di salute dei cittadini calabresi, ma le Aziende Sanitarie dispongono i ricoveri senza la necessaria copertura finanziaria! E per il 2017 ed il 2018 la quota sociale non è stata ancora corrisposta”.

Qui tutti gli articoli di www.uneba.org sulla difficile situazione del settore dell’assistenza in Calabria e sull’impegno della federazione regionale Uneba

 

Scrivi un commento