sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Sicurezza sul lavoro: formazione ai dipendenti con il teatro

Per ridurre gli infortuni nel settore sociosanitario, rendere i dipendenti protagonisti della formazione, facendo realizzare a loro dei piccoli spettacoli teatrali e dei video educativi. E’ l’industrial theatre, ed è il cuore del progetto “Assistere in sicurezza – We care about you – La rivoluzione possibile” che viene presentato martedì 19 settembre alle 9.30 all’auditorium Pontello di Fondazione Opera Immacolata Concezione a Padova, con la proiezione di foto e filmati realizzati dai lavoratori, e la messa in scena di una loro rappresentazione.

Il progetto ha coinvolto Inail, Ulss 6 di Padova, gli enti associati Uneba Veneto Opera Immacolata Concezione e Irpea, oltre a Cgil, Cgil Fp e Inca-Cgil.

La prima parte della mattinata, “Forma di una rivoluzione”, prevede l’intervento, tra gli altri, di Matteo Toniato di Irpea, Guido Masnata e Chiara Cavazzini di Oic.

Nella successiva tavola rotonda “Le buone prassi da moltiplicare” previsto anche l’intervento del vicepresidente di Uneba Veneto Ernesto Burattin.

Sarà infine presentato il progetto intitolato alla memoria di  Ilaria Altafini.

“We care about you” è un progetto biennale che ha coinvolto 270 lavoratori di Oic e Irpea. Per saperne di piu’

 

Scrivi un commento