sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Sicilia – Uneba incontra l’arcivescovo di Catania mons.Gristina

Sabato 28 giugno 2014 una delegazione di Uneba guidata dal presidente provinciale Uneba Catania Salvatore Caruso è stata ricevuta in udienza dall’arcivescovo di Catania mons. Salvatore Gristina.

Leggi il comunicato stampa Uneba.

Uneba Catania ha presentato le proprie attività ed i propri enti, uniti dalla comune spinta e adesione ai principi della solidarietà cristiana, ed ha sottolineato quanto fortemente il welfare stia patendo la crisi: chiusura di strutture, riduzione dei livelli occupazionali, aumento del disagio sociale.

Uneba ed i suoi enti rivendicano con forza e determinazione il ruolo fondamentale e strategico del terzo settore nell’ambito dei servizi alla persona ed auspicano una reale presa di coscienza delle istituzioni verso il fenomeno del disagio sociale, con una decisa svolta nelle politiche del welfare.

L’incontro con l’Arcivescovo è servito anche a chiedere il suo sostegno nel richiamare l’impegno comune a difesa della dignità della persona e per la costruzione di una società più solidale ed accogliente.

Attenzione e sensibilità per le questioni poste dall’Uneba, unite alla gratitudine per il servizio reso in favore delle persone più fragili e bisognose, sono state manifestate da mons. Gristina, che si è prontamente reso disponibile, quale prima concreta azione, a favorire un incontro con i direttori degli uffici diocesani per la pastorale della salute e dei problemi sociali, per un confronto e approfondimento dei problemi che attanagliano oggi il mondo dell’assistenza.

Scrivi un commento