sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Sgravi sulla contrattazione di secondo livello: scorrimento delle graduatorie

Uneba Lombardia segnala ai suoi associati un intervento dell’Inps relativo agli sgravi sulla contrattazione di secondo livello del 2008, primo anno per cui entrano in vigore le nuove regole in materia.

Si tratta del messaggio 11052 dell’Inps di giovedì 22 aprile, che trovate qui.

L’Inps comunica che, dato che sono emerse, oltre ai 650 milioni di euro previsti e stanziati, risorse aggiuntive per gli sgravi sulla contrattazione di secondo livello,è stato effettuato uno scorrimento delle graduatorie delle domande di sgravi relative alla contrattazione aziendale. Per questo qualcuno tra chi inizialmente è stato escluso dagli sgravi può ora usufruirne, secondo le modalità che il messaggio indica.

Contemporaneamente, spiega l’Inps, “sono state esaminate e valutate le domande relative alla contrattazione territoriale, riferita al 2008, di cui al messaggio n. 1394/2009”.

Le informazioni sugli sgravi ammessi sono state comunicate alle aziende e sono comunque visibili sul suto Inps nella sezione dedicata ai servizi ad aziende e consulenti. Trovate qui invece informazioni sulla normativa e gli elenchi dellle aziende ammesse allo sgravio per la contrattazione aziendale e le richieste per la contrattazione territoriale per l’anno 2008.

Scrivi un commento