sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Settore sociosanitario in Lombardia: le regole, la domanda, l’offerta. E i dati per la provincia di Bergamo

Si è tenuto martedì 26 giugno alla Fondazione Ca.Ri.S.M.A. di Bergamo il convegno organizzato da Uneba Bergamo in collaborazione con Uneba Lombardia, che ha visto la partecipazione degli enti associati Uneba Bergamo ma pure di  rappresentanti di altri enti non associati.

Il presidente nazionale Uneba Franco Massi nel suo intervento ha riepilogato le iniziative che Uneba sta organizzando in tutta Italia per illustrare agli associati cosa l’associazione sta facendo per rappresentare e tutelare al meglio i propri iscritti. Ha voluto poi ribadire la posizione di Uneba sulle trattative che auspica possano portare al rinnovo condiviso del contratto collettivo di lavoro, facendo riferimento al comunicato stampa di Uneba sulla proposta contrattuale dell’ “Erogazione premiale e welfare”.

Luca Degani, presidente di Uneba Lombardia, ha fatto una puntuale disamina della situazione dei tavoli regionali a cui Uneba partecipa in rappresentanza degli enti gestori lombardi (qui gli aggiornamenti sull’attività di Uneba Lombardia) , e poi ha illustrato gli aspetti civilistici e giuridici della Riforma del Terzo Settore (qui tutti i nostri articoli sulla Riforma del Terzo Settore).

Giuseppe Calicchio, direttore sociosanitario dell’ ATS Bergamo è intervenuto sul tema  “Sulle soglie della XI Legislatura -. Dalla 23/2015
alle principali coordinate del nuovo modello di presa in carico delle cronicità:  quali livelli essenziali dal sistema in atto per le fragilità?” con queste slide.

Sanità e sociale: regole in Lombardia, dati della provincia di Bergamo from Uneba

Carmen Carlessi (Cgil Spi) e Onesto Recanati (Cisl Fnp),  ringraziando per l’invito a partecipare ad un incontro come questo (che ha dato loro la possibilità di incontrare gli enti gestori), hanno da un lato illustrato l’attività del sindacato dei pensionati a livello provinciale e regionale, e dall’altro auspicato che si possano trovare per il futuro sinergie tra Uneba e organizzazioni sindacali per raggiungere scopi comuni che permettano un miglior servizio a fronte di remunerazioni corrette dello stesso da parte dell’Ente Pubblico

Angelo Moretti, componente dell’Osservatorio del Lavoro e della delegazione trattante di Uneba al tavolo delle trattative per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro,  ha relazionato sullo stato delle trattative sul contratto Uneba.

Lauro Montanelli, commercialista,  ha approfondito la parte fiscale della Riforma del Terzo Settore.

I lavori sono stati coordinati da Fabrizio Ondei e da Elisabetta Ferro, rispettivamente presidente e consigliere di Uneba Bergamo.

Scrivi un commento