Skip to content

Santa Tecla Este – Ernesto Burattin lascia il cda

Il direttore generale di Fondazione Opera Immacolata Concezione Ernesto Burattin non è più consigliere di amministrazione di Fondazione Santa Tecla. Martedì 10 giugno ha rimesso il suo mandato al vescovo di Padova mons.Mattiazzo, che lo nominò, ed a cui spetta la scelta del sostituto.

(Entrambe le fondazioni sono associate ad Uneba Veneto, di cui Burattin è vicepresidente)

Leggi il comunicato stampa integrale di Opera Immacolata Concezione.

“Sei anni fa – dichiara Burattin – ho accettato l’impegno in Fondazione Santa Tecla  con spirito di servizio. (…) Ora, grazie all’impegno dei consiglieri e della direzione, passato anche attraverso scelte dolorose, Santa Tecla sta uscendo dal tunnel e sta per raggiungere una sostenibilità gestionale (…) Con lo stesso spirito di servizio, quindi, ora faccio un passo indietro e rimetto il mandato, per dedicarmi a tempo pieno all’Oic”.

Ci sono novità anche  per la vicenda delle ex dipendenti di Fondazione Santa Tecla (l’ente ha esternalizzato parte dei servizi) ora senza lavoro

“Queste persone avranno infatti priorità nelle assunzioni per la nuova “Casa dei Fondatori” di OIC a Padova e anche in eventuali future nuove assunzioni presso il Civitas Vitae. E’ il “patto di solidarietà” che il presidente Oic prof. Angelo Ferro ha accettato di sottoscrivere, su sensibilizzazione del vescovo mons.Mattiazzo, attraverso il vicario generale mons.Paolo Doni e su richiesta del sindaco di Este Giancarlo Piva, con l’appoggio della stessa Fondazione Santa Tecla.

(…) Oic cerca per la Casa più di 30 operatori sociosanitari, più altri per il fisiologico turnover. (…)

Se le ex dipendenti di Fondazione Santa Tecla faranno domanda, potranno accedere alle selezione; a parità di requisiti con altri candidati, saranno assunte loro, inquadrate con contratto Uneba.

In questo modo le lavoratrici avranno una nuova opportunità di trovare un posto di lavoro, dopo avere rifiutato il contratto di solidarietà, concordato da Fondazione Santa Tecla e sindacati Cgil Cisl Uil; e dopo avere rifiutato di partecipare alle selezioni della cooperativa Cipres, per cui oggi lavora, sempre nella struttura per anziani atestina, la maggior parte degli ex dipendenti della Fondazione”.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Sponsor