sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Sabato 29 Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Sabato 29 novembre si svolge in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare e dalla Compagnia delle Opere in collaborazione con Alpini e San Vincenzo.

In oltre 7600 supermercati più di 100.000 volontari inviteranno le persone a donare alimenti non deperibili – preferibilmente olio, omogeneizzati ed alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola – che saranno distribuiti a oltre 1.480.000 indigenti attraverso i più di 8.500 enti convenzionati con la rete Banco Alimentare (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.).

In occasione della “Colletta Alimentare” del 2007 oltre 5 milioni di italiani hanno donato più di 8900 tonnellate di cibo per un valore economico pari a 26.299.000 euro.

Qui l’elenco dei supermercati in cui donare per la Colletta Alimentare

Inoltre sarà possibile anche fare donazioni alla Fondazione Banco Alimentare: o sul conto corrente della Fondazione o direttamente agli sportelli automatici (bancomat) del gruppo Intesa San Paolo. Qui altri dettagli in proposito.

Scrivi un commento