sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Rete delle cure intermedie in Lombardia, i primi dati

Regione Lombardia ha presentato i dati dei flussi per il periodo aprile-giugno 2015 relativi alla rete delle cure intermedie, quella cioè relativa a riabilitazione e post acuzie.

Li mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito.

Sono dati ancora molto parziali e ridotti. Tuttavia, nota Angelo Gipponi di Uneba Lombardia, “ rivelano già alcune tendenze nei ricoveri profilati e nella distribuzione dei profili per setting”. Di rilievo anche i dati sugli standard assistenziali medi.

E’ ancora possibile presentare proposte di modifica o integrazione per la rete delle cure intermedie: Uneba Lombardia chiede agli enti di inviarle a uneba.milano@tin.it

Per la rete delle cure intermedie è in corso la fase di osservazione di sei mesi al termine della quale “saranno definitivamente approvati i requisiti di esercizio e di accreditamento (…) nonché il relativo sistema di remunerazione”, come stabilisce la dgr 3383 “Prima applicazione di profili e requisiti sperimentali della unità d’offerta sociosanitaria cure intermedie” pubblicata sul Bur del 14 aprile 2015.

Scrivi un commento