sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Relazione finale del presidente Maurizio Giordano al congresso nazionale Uneba

Trovate qui la relazione con cui il presidente Uneba Maurizio Giordano ha concluso il XIV congresso Uneba che si è svolto a Loano dal 25 al 27 ottobre

Giordano sintetizza alcune indicazioni emerse dai lavori.

Uneba intende impegnarsi in un progetto culturale per una modifica degli orientamenti della spesa sociale: “meno spesa per pensioni, meno trasferimenti monetari, più famiglia, più giovani, più servizi!“

Inoltre Uneba lavorerà “per ripensare, ricollocare, riqualificare il terzo settore e per sostenere il cambiamento dei soggetti che lo compongono in una logica ‘aziendale’, pur mantenendone l’essenziale condizione della mancanza di perseguimento di ogni forma di utile diretto o indiretto ed i valori e l’identità”.

Giordano delinea per Uneba la necessità di migliorare efficienza ed efficacia nel rispondere alle attese degli enti e soprattutto “nella capacità di condizionare le scelte legislative e programmatorie”.

Nella relazione c’è spazio anche per una presentazione dei risultati delquestionario rivolto da Uneba a tutti gli enti associati.

Giordano si dedica inoltre, nella sua relazione, a ringraziare quanti hanno collaborato per il congresso.

A fine novembre si riunirà per la prima volta il nuovo consiglio nazionale Uneba, come eletto dal congresso, che al suo interno sceglierà il nuovo presidente di Uneba.

Trovate qui un riepilogo di tutte le notizie relative al congresso nazionale.

Scrivi un commento