sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Rallentare o prevenire l’Alzheimer si può? Incontro con 3SG a Gallarate

Anche l’associato Uneba Lombardia 3SG Azienda di Servizi Socio Sanitari Gallarate celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer del 21 settembre. Lo fa con gli eventi di “ALZHiamoci 2017”.
Giovedì 21, Open Day del servizio “Il treno della memoria” con l’esposizione di mandala “L’essenza del colore, un viaggio verso il centro”, la presentazione del libro: “Si riparte da zero!? Alzheimer diario bislacco” di Vittorio Martegani e l’Aperitivo Alzheimer, incontro informale con gli specialisti in Alzheimer di 3SG.

Venerdì 22 alle 21 nella Sala Multimediale di Gallarate, incontro  “Alzheimer.. si puo’ rallentare? E qual e’ la prevenzione possibile?” con l’intervento del presidente di 3SG Giacomo Peroni  e la partecipazione dei referenti del “Treno della memoria” di 3SG, con la responsabile di struttura di 3SG  Marusca Bianco  a far da moderatrice. Si parlerà di quanto è possibile fare per rallentare l’evoluzione dell’Alzheimer e consentire alla persona malata di mantenere il più a lungo possibile le capacità, le autonomie e una vita relazionale valida e soddisfacente. Si affronterà inoltre il tema della prevenzione.

 Domenica 24 settembre concorso di pittura estemporanea “Il mandala: il cosmo in un cerchio” nel parco di 3SG .

Scrivi un commento