sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Quale welfare territoriale? Con quale ruolo del privato sociale?

Con risorse che si riducono sempre più, l’ente pubblico deve essere in grado di fornire un welfare che garantisca risposte ai bisogni di cura, ma anche sappia selezionare efficacemente i destinatari. Garantendo diritti alla partecipazione ma pure la sussidiarietà con l’intervento del privato sociale.

Ma riesce l’ente pubblico a fare fronte a questa sfida?

Approfondirà il tema “Quale welfare territoriale? Il contributo del privato sociale al riassetto delle competenze e dei servizi territoriali”, convegno organizzato da Uneba e dal corso di laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali dell’Università Federico II di Napoli.

Il convegno si svolgerà venerdì 23 marzo presso l’aula magna del complesso universitario, in via don Bosco 8 a Napoli, qui.

Trovate qui sotto oppure qui il programma del convegno, in cui è previsto anche l’intervento del presidente nazionale di Uneba Maurizio Giordano, in una tavola rotonda che lo vedrà confrontarsi, tra gli altri, con l’assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli Sergio D’Angelo. Cioè il principale interlocutore di Uneba Napoli per risolvere il problema degli enormi ritardi nei pagamenti da parte del Comune ai centro socioeducativi associati Uneba, ma pure per il dialogo nel tavolo di concertazione sul futuro di questi stessi “semiconvitti”.

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Scrivi un commento