sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Puglia – Tavoli regionali e territoriali sui servizi sociosanitari

Al via in Regione Puglia un tavolo regionale per il coordinamento delle attività sociosanitarie delle aziende sanitarie locali e presto anche dei tavoli territoriali con direttori dei distretti e dei dipartimenti, sindaci e responsabili degli uffici di piano, assieme per declinare gli indirizzi regionali.

Ad annunciare la novità è l’assessore regionale al welfare Salvatore Negro al termine di un incontro con i direttori generali delle Asl.

A questi tavoli territoriali dovrebbero partecipare anche le rappresentanze degli enti gestori, tra cui Uneba.

Uneba Bari accoglie con favore la notizia: già ad agosto aveva richiesto ufficialmente alla azienda sanitaria locale, la terza più grande d’Italia, la costituzione di un tavolo permanente su non autosufficienza e disagio psichico sociale.

L’associazione continua comunque a tenere alta l’attenzione sulla situazione, sia in Regione che nella Asl di Bari. I tavoli, infatti, sono solo un tassello di un processo di riforma della governance di sanità e welare regionali che il presidente regionale Michele Emiliano ha avviato. Ma i cambiamenti non possono e non devono mettere a rischio il futuro e il servizio delle residenze per anziani, ha sottolineato Uneba Puglia.

Scrivi un commento