sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Puglia – La riforma delle Rsa, la Regione a confronto con gli enti

Uneba Puglia, al pari di Assoap, collabora con Ansdipp per l’organizzazione del convegno “Le strutture socio-sanitarie pugliesi per l’assistenza residenziale alle persone anziane non autosufficienti” in programma venerdì 15 gennaio dalle 8.45 alle 12 a Brindisi, a partecipazione gratuita.

Al centro del dibattito ci sarà la riforma delle strutture residenziali per anziani, con l’obbiettivo di arrivare ad una sola tipologia di struttura, la Rsa (come già in gran parte d’Italia) anzichè le attuali Rsa, Rssa e Rsaa.

Giuseppe Romano, presidente della commissione sanità del consiglio regionale della Puglia, presenterà la proposta di legge regionale “Riorganizzazione delle strutture sociosanitarie pugliesi per l’assistenza residenziale alle persone non autosufficienti. Istituzione Rsa ad alta, media e bassa intensità assistenziale”.

Per un confronto con le  Rsa di altre regioni, Luca Degani, vicepresidente di Uneba. presenterà l’esperienza della Lombardia, mentre ad illustrare la riforma del welfare del Friuli Venezia Giulia ci penserà Fabio Bonetta.

 

“Le strutture socio sanitarie pugliesi per l’assistenza residenziale alle persone anziani non autosufficienti”, programma e scheda di iscrizione al convegno del 15 gennaio 2016

 

Scrivi un commento