sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Protagonisti della salute di tutti – Giornate di studio di Fondazione Santa Clelia

“La comunità protagonista della propria salute: consapevolezze, responsabilità e doveri” è il tema dell’undicesima edizione delle Giornate di Studio del Corno alle Scale, organizzato dall’ente associato Uneba Fondazione Santa Clelia Barbieri.
Si svolgono a Porretta Terme (Bologna) giovedì 12 e venerdì 13 ottobre.
Partecipazione gratuita.
Giornate del Corno alle Scale – programma 
Giornate del Corno alle Scale – modulo di iscrizione
“Il contributo che vogliamo offrire con le nostre Giornate di Studio – spiegano da Fondazione Santa Clelia – tocca una tema a noi molto caro: quello della Comunità protagonista della propria salute che nella prima sessione di giovedi 12 ottobre, partendo dalla voce di Papa Francesco, sollecita a aprirsi ad orizzonti nuovi, dove si può convivere e trovare senso al proprio essere parte del disegno di questo nostro pianeta”.
Di questo parleranno, ospiti di Fondazione Santa Clelia, l’arcivescovo di Bologna mons.Matteo Maria Zuppi, Romano Prodi e don Virginio Colmegna della Casa della Carità: appuntamento giovedì 12 alle 15 per l’incontro “Il pensiero di Papa Francesco sul valore della comunità come luogo della reciprocità. della solidarietà, della gioia”.
Bussola dei lavori sarà “Salute bene comune – Manifesto per una autentica Casa della Salute”, redatto da Fondazione Santa Clelia e Casa della Carità.
Tra gli appuntamenti di venerdì 13, “A cura di te: noi ci siamo a sostegno dell’anziano fragile e della sua famiglia”, con la presentazione dei servizi di Fondazione Santa Clelia a cura di Fabio Cavicchi, che è anche referente Uneba per l’Emilia Romagna.

Scrivi un commento