sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Prospetto assunzioni disabili, le indicazioni del Ministero del Lavoro

I datori di lavoro privati tra 15 e 35 dipendenti e tutte le organizzazioni che, senza scopo di lucro, operano nel campo della solidarietà sociale, dell’assistenza e della riabilitazione non devono presentare il prospetto informativo ex legge 68 se non hanno effettuato una nuova assunzione entro il 31 dicembre 2016.
Se invece entro il 31 dicembre 2016 hanno effettuato un’assunzione, allora sono tenuti a presentare il Prospetto entro il 31 gennaio 2017.
Sono i chiarimenti forniti dalla Nota 454 del 23 gennaio 2017 del Ministero del Lavoro, segnalata da Angelo Moretti di Uneba Lombardia.
Il Prospetto in questione riguarda  la situazione occupazionale rispetto agli obblighi di assunzione di personale disabile e/o appartenente alle altre categorie protette. Per saperne di più
Sullo stesso tema, la segreteria nazionale Uneba aveva già diffuso il vademecum per gli enti associati “Assunzione disabili, nuove regole dal 1 gennaio 2017, ma per gli enti Uneba cosa cambia?” con tutte le indicazioni pratiche sul da farsi, tenendo presente che alcune delle professionalità più presenti negli enti, come l’operatore sociosanitario, ”non costituiscono figure di natura tecnico esecutiva e pertanto non saranno incluse nel computo dell’organico dell’Ente ai fini della applicazione della L. 12 marzo 1999 n. 68″, come ricorda il contratto Uneba vigente.

Scrivi un commento