sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Progetti per minori, disabili, agricoltura sociale – Finanziamenti da Fondazione Umana Mente

Fondazione Umana-Mente (gruppo Allianz) ha presentato le linee guida 2014/2015 per le richieste di finanziamento degli enti non profit.

Le domande per il 2014 possono essere presentate entro il 31 ottobre 2014, le domande 2015 dal 2 febbraio al 2 ottobre. Il primo contatto va preso per telefono, Umana Mente si impegna nella coprogettazione assieme all’ente.

I temi per i progetti da presentare sono questi quattro.

0-6 anni – minori svantaggiati: priorità per progetti per luoghi educativi, specialmente a favore di bambini con disabilità congenita intellettiva, con momenti di accompagnamento per famiglie e raccordo con l’ente pubblico

Vivaio: occupazione di giovani svantaggiati e passaggio alla vita adulta. La Fondazione dà priorità ad “esperienze di accoglienza ed educazione di adolescenti e giovani svantaggiati che grazie ad un percorso di formazione arrivano al lavoro” o anche  “ modelli residenziali a bassa assistenza idonei ad accompagnare gli ospiti in un reale percorso di inserimento lavorativo e di vita autonoma. “

Agricoltura sociale: progetti che favoriscano il reinserimento di persone con disabilità congenita intellettiva e minori e giovani in stato di disagio

Valore condiviso: progetti a Trieste, Milano, Roma e Torino in cui possano essere coinvolti come volontari i dipendenti di Allianz.

Solitamente i finanziamenti sono tra 50.000 e 200.000 euro per due annualità.

Scrivi un commento