sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Piemonte – Proroga dei termini per l’applicazione dei Percorsi Integrati di Cura

La giunta della Regione Piemonte ha deciso di spostare dal 1 luglio al 31 dicembre 2011 il termine per l’applicazione dei Percorsi Integrati di Cura (PIC) e Protocolli di attività nell’ambito delle strutture socio-sanitarie per anziani non autosufficienti.

Infatti non è stato ancora possibile neppure avviare la sperimentazione dell’applicazione dei Percorsi Integrati di Cura e Protocolli di Attività, perché non è stato ancora definito il progetto formativo.

Inoltre la giunta ha stabilito di spostare al più tardi al 31 dicembre 2011 il limite per la definizione dei requisiti strutturali e gestionali per le residenze sanitarie assistenziali per persone con disabilità e per le comunità alloggio per disabili, in attesa della definizione di un “nuovo modello organizzativo regionale di residenzialità e semiresidenzialità”.

La decisione della giunta piemontese è stata espressa nella delibera 17-1763 del 28 marzo 2011.

Entrambe le proroghe si riferiscono al processo di accreditamento definitivo delle strutture residenziali e semiresidenziali avviato con la delibera della giunta regionale 25-12129 del 24 settembre 2009. Qui la delibera 25-12129 e l’elenco delle strutture accreditate.

Scrivi un commento