Skip to content

Piemonte – Contratto integrativo collettivo regionale Uneba 2015-2017

Mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito in corrispondenza di questa notizia il testo del Contratto Collettivo Integrativo Regionale del Lavoro per il Piemonte.

Lo hanno firmato Uneba, Cisl Fp, Cisl Fisascat, Uil Uiltucs, Cgil Fp il 27 agosto 2015 ed ha validità dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017 per tutti gli enti del Piemonte che applicano il contratto Uneba.

Vi si stabiliscono principi e parametri per l’erogazione dell’ERMT, Elemento Retributivo Mensile Territoriale, previsto dal contratto nazionale Uneba vigente.

E’ lo stesso testo che Uneba e sindacati avevano sottoscritto in forma di ipotesi il 16 luglio 2015. Premio di risultato annuale di 310 euro e altri 100 euro per il 2014: leggi una sintesi dei contenuti del nuovo contratto regionale Uneba in Piemonte.

8 Comments

  1. salve vorrei sapere quando ci sarà il rinnovo contrattuale 2012/2014 . grazie lavoro in Umbria .

    • Gentile Antonio,
      tenga conto che sono ancora in corso o appena concluse le trattative per gli accordi regionali che discendono dal ccnl 2010 2012…
      Inoltre, ci sarebbe da attendersi delle richieste da parte sindacale, che ancora non ci sono. Ma non si tratta di distrazione, né di incuria: conoscono benissimo le difficoltà del settore.Quindi è probabile che aspettino tempi migliori, riservandosi la proposta di soluzioni compatibili per il pregresso.
      Cordiali saluti,
      redazione https://www.uneba.org

  2. Salve gradirei sapere se il nostro lavoro è stato riconosciuto la qualifica di lavoro usurante?

    Ferie permessi e diritti mantenuti quelli del precedente contratto?

    doveri gli stessi precedenti contratti?

    Grazie

  3. Buongiorno,
    vorrei sapere se il premio di risultato di euro 310,00 deve essere corrisposto anche se percepiscono 14 mensilità?

  4. Un contratto uneba 30 ore quan

    to viene retribuito grazie

    • Viene retribuito i 30/38 del corrispondente contratto a tempo pieno, visto che il tempo pieno è di 38 ore. Cordiali saluti.

  5. buongiorno, non so se sono nell’argomento giusto, ma ho una domanda importante alla quale anche i sindacati faticano a dare risposte secche..
    lo stacco delle 11 ore è obbligatorio e inderogabile? lavoro in rsa privata e noi lavoratori siamo contrari alle 11h in quanto ridotti i giorni di riposo per compensare le ore.. o meglio..
    MMPN (smontante e un risposo). possiamo fare una contrattazione interna lavoratrici e datore di lavoro senza incombere in sanzioni? grazie tante

  6. Salve vorrei sapere se il datore di lavoro ha un limite massimo x esporre gli orari del mese successivo .grazie


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Cura e relazione, fondamenti dell’umanità – Uneba Puglia al Forum Non Autosufficienza

Le relazioni di Francesco Bellino, Filippo Maria Boscia, Domenico Marrone, Massimo Giotta e l’intervento del sottosegretario alla Salute
Leggi di più

Rischio di suicidio nelle persone non autosufficienti: cosa può fare chi cura? (Massimo Giotta)

E’ dedicata alla “diaconia della cura” la relazione di Massimo Giotta alla sessione  “L’etica nei processi di assistenza
Leggi di più

Samaritanus Care: ecco come gli enti Uneba possono trovare infermieri

Da lunedì 4 marzo 2024 gli enti associati Uneba e gli enti associati Aris hanno una nuova opportunità,
Leggi di più

I 4 sensi del “prendersi cura” nel sociosanitario – Francesco Bellino

Compassione, assistenza, sicurezza, competenza sono i 4 sensi del prendersi cura (caring) nelle professioni sociosanitarie. Li individua Francesco
Leggi di più

L’etica per la non autosufficienza – Domenico Marrone

La vulnerabilità è una dimensione inevitabile dell’esistenza, tanto quanto lo sono la relazione e la cura. Ciascun individuo
Leggi di più

“Gestire un ente del sociosanitario non è mai stato così complesso”

Stiamo vivendo il periodo più complesso in cui i servizi socio sanitari italiani si siano mai trovati ad
Leggi di più

Sociosanitario: anche il non profit è servizio pubblico – Uneba al Forum Non Autosufficienza Bari

Garanzia che i diritti che le leggi indicano come universalmente esigibili lo siano davvero. Pari dignità tra sanitario&sociosanitario
Leggi di più

Vulnologia – Un approccio multidisciplinare alle lesioni da pressione

“Vulnologia – Un approccio specialistico a tutela del paziente fragile assistito” è il convegno organizzato dall’associato Uneba Fondazione
Leggi di più

Sponsor