Skip to content

Piemonte – Accordo sulla detassazione

E’ stato firmato l’”Accordo sindacale regionale per il Piemonte” in materia di detassazione.

A sottoscriverlo Severino Cantamessa per Uneba Piemonte e Fp Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

Come accaduto per altre regioni, l’accordo stabilisce quali elementi retributivi accessori previsti dal contratto nazionale Uneba concorrono a raggiungere gli obbiettivi di produttività, qualità ed efficienza e quindi possono usufruire di tassazione agevolata.

L’accordo si applica agli enti che operano in Piemonte, sono associati ad Uneba Piemonte e applicano il contratto Uneba. Ma si applica anche a chi, lavorando per enti associati Uneba, conserva trattamenti previsti da altri contratti nazionali.

Per ottenere la certificazione di regolare adesione all’Uneba gli enti possono rivolgersi ad Uneba Piemonte: uneba.piemonte@libero.it , 011 5225560.

Qui i riferimenti agli accordi sulla detassazione delle altre regioni o province autonome.

6 Comments

  1. Io o un contrato a tempo determinato CCNL Uneba e mi interesa a sapere quale e periodo di aviso preventivo legaleb ,per potere concludere il contratto in anticipo. Perche o trovato un alto lavoro , e nel mio contratto non e specificato.Grazie

  2. Buongiorno,
    l’articolo 72 del contratto di lavoro Uneba spiega quali sono i termini di preavviso, che variano a seconda del suo livello.
    Cordiali saluti,
    redazione https://www.uneba.org

  3. Buongiorno,vorrei sapere quando ci saranno gli aumenti contrattuali dato che vivere con neanche mille euro al mese e tutto quello che si compra è aumentato non è il massimo .
    grazie.

  4. Gentile Giorgia,
    come abbiamo scritto anche in altre occasioni, quando ci saranno novità concrete sul contratto di lavoro ne daremo notizia sul sito. Ma per arrivare ad un accordo servono tutte le parti in causa…
    cordiali saluti, redazione https://www.uneba.org

  5. Buongiorno , vorrei chiedere un informazione . Mia moglie lavora presso una casa famiglia in veste di oss . Volevamo sapere se c’è la possibilità di avere un rimborso anche parziale, da parte dell’ente in cui lavora , per un abbonamento mensile ai mezzi di trasporto che non verrà utilizzato visto che da un giorno all’altro mia moglie è stata messa in ferie ( forzate ! ) dalla sua responsabile per esigenze interne alla comunità. Premetto che le parti si erano più volte parlate è per questo motivo si era scelto di fare per questo mese il suddetto abbonamento ( mia moglie doveva andare in ferie , sempre decise per la seconda volta dalla sua responsabile , a Novembre ) . Il contratto di mia moglie è a temto indeterminato .
    Grazie e cordiali saluti.

  6. E’ possibile avere da Voi una lista delle cooperative aderenti all’UNeba e che pertanto applicano il contratto collettivo? nel caso di specie si tratta di una cooperativa che oggi è in liquidazione e che ha avuto una sede di lavoro in Piemonte. se avete bisogno di delucidazioni, potete scrivermi in privato. Sono un avvocato e non posso scrivere di più pubblicamente. Grazie.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Stop al Superbonus: il Governo mette in croce le Onlus – Comunicato Uneba

comunicato stampa Uneba STOP AL SUPERBONUS: IL GOVERNO METTE IN CROCE LE ONLUS Con il decreto approvato in
Leggi di più

Un albero per ogni centenario – Oic e Uneba in Senato per l’evento da Guinness

In Senato mercoledì 27 marzo la presentazione del più grande raduno di centenari al mondo, l’impresa con cui
Leggi di più

Uneba Piemonte alla Regione: stanziamenti insufficienti, non firmiamo il Patto sul welfare

Uneba Piemonte sceglie di non firmare il “Patto per un welfare innovativo e sostenibile” proposto dalla Regione Piemonte.
Leggi di più

Superbonus 110% per le Onlus – Webinar per Uneba Marche, Umbria, Emilia Romagna

A seguito delle modifiche alla normativa sul Superbonus annunciate dal Governo, il webinar“Superbonus 110% solo per gli Enti
Leggi di più

Raduno record di centenari: presentazione in Senato con Uneba

Anche Uneba in Senato mercoledì 27 marzo per presentare un grande omaggio alla longevità: il tentativo di realizzare
Leggi di più

E’ nata Uneba Umbria

E’ nata Uneba Umbria: il non profit della non autosufficienza ha una nuova voce Vincenzo Cappannini primo presidente
Leggi di più

Per una cultura olistica della non autosufficienza – Boscia (Medici Cattolici)

“Ideali di dignità e sussidiarietà nell’età grande e nelle non autosufficienze” è l’intervento di Filippo Maria Boscia, presidente
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Prendersi cura del futuro. Le sfide per il lavoro educativo con le nuove generazioni” è il titolo del
Leggi di più

Sponsor