Skip to content

Paolo VI diventa santo: fu decisivo per la nascita di Uneba

Domenica 14 ottobre, alle ore 10.15, sul sagrato della basilica vaticana, Papa Francesco celebrerà la messa e presiederà il rito della canonizzazione di Paolo VI e altri sei beati: Oscar Arnulfo Romero Galdamez, Francesco Spinelli, Vincenzo Romano, Maria Caterina Kasper, Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù, Nunzio Sulprizio.

A Paolo VI Uneba è grata e debitrice: quando era ancora mons.Giovanni Battista Montini, arcivescovo di Milano, fu lui a promuovere lo sviluppo di Uneba, nata nel 1950.
Ed anche da pontefice continuò a sostenere la nostra associazione.

1 Comment

  1. Con sentimenti di ammirazione e devozione verso un grande Papa, per varie ragioni. Tra le principali personalmente indicherei 1- E’ un SANTO perchè fu il continuatore del Vaticano 2- l’uomo dell’umiltà e dell’appello cristiano “x Moro e altro” 3- il Pensatore, Gestore degli equilibri tra Stato e Chiesa nel periodo della Resistenza e della ricostruzione nonchè da cardinale in Milano e Papa dell’universo cristiano.
    Ma per chi scrive in primis Paolo VI il Fondatore di UNEBA in Milano “insieme al ns. amato dott. Restelli”. Quando era Cardinale e poi da Papa volle UNEBA in Roma proprio e per quanto confidava che a livello nazionale la presenza di questa Associazione fosse e si proponesse, all’interno degli scenari cristiani nazionali, la mente del servizio alla persona; e perchè la riteneva, come lo stesso Dr. Restelli sognava, ” il meglio in assoluto”.
    Oggi, nel giorno che gli attribuisce Gloria e Santità, va disposta (come dispongo) la preghiera di ringraziamento che UNEBA (e lo scrivente a titolo personale) rivolge a Dio per averci servito un simile Santo e capace servitore della Chiesa.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2024 a Milano con Uneba

Uneba, con le sue proposte e i suoi esperti, è protagonista al Forum della Non Autosufficienza  e dell’autonomia
Leggi di più

Sponsor