sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Paolo VI diventa santo: fu lui a far nascere Uneba

Domenica 14 ottobre, alle ore 10.15, sul sagrato della basilica vaticana, Papa Francesco celebrerà la messa e presiederà il rito della canonizzazione di Paolo VI e altri sei beati: Oscar Arnulfo Romero Galdamez, Francesco Spinelli, Vincenzo Romano, Maria Caterina Kasper, Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù, Nunzio Sulprizio.

A Paolo VI Uneba è grata e debitrice: quando era ancora mons.Giovanni Battista Montini, arcivescovo di Milano, fu lui a promuovere lo sviluppo di Uneba, nata nel 1950.
Ed anche da pontefice continuò a sostenere la nostra associazione.

1 Commento presente

  1. In data 14 ottobre 2018 alle 07:19 ANGELO MORETTI ha scritto:

    Con sentimenti di ammirazione e devozione verso un grande Papa, per varie ragioni. Tra le principali personalmente indicherei 1- E’ un SANTO perchè fu il continuatore del Vaticano 2- l’uomo dell’umiltà e dell’appello cristiano “x Moro e altro” 3- il Pensatore, Gestore degli equilibri tra Stato e Chiesa nel periodo della Resistenza e della ricostruzione nonchè da cardinale in Milano e Papa dell’universo cristiano.
    Ma per chi scrive in primis Paolo VI il Fondatore di UNEBA in Milano “insieme al ns. amato dott. Restelli”. Quando era Cardinale e poi da Papa volle UNEBA in Roma proprio e per quanto confidava che a livello nazionale la presenza di questa Associazione fosse e si proponesse, all’interno degli scenari cristiani nazionali, la mente del servizio alla persona; e perchè la riteneva, come lo stesso Dr. Restelli sognava, ” il meglio in assoluto”.
    Oggi, nel giorno che gli attribuisce Gloria e Santità, va disposta (come dispongo) la preghiera di ringraziamento che UNEBA (e lo scrivente a titolo personale) rivolge a Dio per averci servito un simile Santo e capace servitore della Chiesa.

Scrivi un commento