sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Opera Immacolata Concezione, Fondazione Santa Tecla e Opsa assieme per una rete di servizi ai malati di demenza e alle loro famiglie

“Insieme, molto è ancora possibile” è il titolo del seminario in programma venerdì 21 settembre 2018, venticinquesima Giornata mondiale dell’Alzheimer, a Sarmeola di Rubano (Padova) organizzato da due enti associati Uneba Veneto, Fondazione Santa Tecla e l’Opera Immacolata Concezione, assieme all’Opera della Provvidenza Sant’Antonio.

“Insieme, molto è ancora possibile” – scarica il depliant con presentazione e programma

Partecipazione gratuita, ma è preferibile l’iscrizione a segreteriacmt@operadellaprovvidenza.it oppure chiamando 049 8972611.

 

Obbiettivo dell’evento è creare un’alleanza tra Regione, Comuni, Ulss, Associazioni di volontariato e Centri Servizi per costruire assieme, nella nuova Ulss 6 Euganea del Veneto, una rete di servizi al fianco delle persone con decadimento cognitivo e delle loro famiglie.

A presentare il Tavolo sulle Demenze della Ulss 6 Euganea sarà Daniela Carraro, direttrice dei servizi sociosanitari della stessa Ulss.

Focus del Seminario sono i Centri Sollievo, in cui i volontari offrono un servizio di accoglienza a persone con deficit cognitivo medio-lieve, proponendo attività di stimolazione adeguate alle potenzialità residue delle persone accolte.

Opera Immacolata Concezione e Fondazione Santa Tecla racconteranno i loro servizi per persone con Alzheimer e demenza:

  • “’Nuovi passi, insieme nel territorio”, il titolo della relazione di Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus
  • “Riabilitazione è relazione: l’azione e gli obbiettivi della nostra Sezione Alta Protezione Alzheimer” il titolo della relazione di Fondazione Santa Tecla

Scrivi un commento