sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Oic inaugura la “Casa dei fondatori”: 144 posti letto e ambulatori medici integrati

Opera Immacolata Concezione inaugura mercoledì 19 marzo 2014 alle 16.30, presso la sua sede di via Nazareth 38 a Padova, la “Casa dei fondatori Nella Berto e Mons.Antonio Varotto”.

Il nuovo edificio ha una superficie interna di oltre 10.000 mq e ospiterà 144 anziani auto e non autosufficienti in stanze singole e doppie dotate, tra l’altro,di connessione wifi. Per gli ospiti previsto anche un nuovo approccio nutrizionale/salutistico denominato “longevità in tavola”.

Dentro la Casa dei Fondatori ci saranno anche alcuni ambulatori medici, primo esempio di medicina di gruppo integrata applicata in un centro residenziale.

E’ uno degli strumenti, spiega Oic, per promuovere e radicare la relazione del Centro Nazareth con il contesto esterno, adottando le logiche di un “Civitas Vitae diffuso”, cioè di un modello di infrastruttura di coesione sociale “a rete” che stimola la trasformazione della longevità in risorsa relazionale per la comunità.

“E’ un lavoro impegnativo e coraggioso che abbiamo voluto realizzare anche per infondere fiducia in questo momento di crisi, dimostrando con i fatti che è possibile investire per il bene dell’intera comunità, facendo sintesi delle positive collaborazioni tra pubblico e privato sociale” dichiara Angelo Ferro, presidente della Fondazione Oic.

Scrivi un commento