sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor unebamain sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Nuove idee per il welfare: Unipol Ideas aiuta a trasformarle in impresa

Unipol Ideas offre un sostegno allo sviluppo di nuove idee imprenditoriali nel campo dei servizi per gli anziani, per l’infanzia e altri ambiti del welfare.

Fino al 10 luglio 2014 è aperta la “call for ideas”, cioè la raccolta di proposte. Le migliori potranno partecipare da ottobre a dicembre  a Bologna ad un “percorso di accelerazione” assieme agli altri selezionati e ad esperti che li seguiranno per tutti i passi necessari a trasformare l’idea in impresa.

Possono partecipare realtà imprenditoriali attive da non più di 3 anni o gruppi di aspiranti imprenditori.

Unipol Ideas cerca “idee in grado di creare valore attraverso le nuove tecnologie, l’analisi dei dati esistenti e la collaborazione tra pari”. In particolare, per il settore del welfare, “prodotti, servizi e soluzioni che rispondano in modo innovativo ai mutamenti dei bisogni sociali, assistenziali, sanitari e di conciliazione dei tempi (es: assistenza medica personalizzata, telematica per la prevenzione, eHealth, mHealth, servizi per l’infanzia, invecchiamento attivo, assistenza agli anziani, apprendimento continuo, sostegno al lavoro discontinuo e all’auto imprenditorialità)”.

Scrivi un commento