sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Nella parte riservata le risposte ai quesiti dei soci Uneba: utili per tutti!

Nella mia istituzione c’è chi ha il contratto enti locali e chi ha il contratto Uneba. Quali regole per le rappresentanze sindacali?

L’ente pubblico con cui siamo convenzionati ha riportato tutti i contratti al livello 4° super. E’ legale?

Sono due delle ultime domande su casi concreti che enti associati Uneba hanno rivolto a Uneba.

Le risposte. curate dagli esperti di Uneba, oltre a essere inviate loro personalmente, sono state riportate, togliendo ogni riferimento locale, anche nell’area riservata di www.uneba.org (l’accesso è in basso a sinistra). E così sono a disposizione di tutti gli enti che possono trovarsi in situazioni simili.

La parte riservata contiene centinaia di quesiti di questo tipo, ed è in continuo arricchimento. 

L’accesso alla parte riservata spetta solo ai soci Uneba in regola con il pagamento delle quote associative: per ottenere i necessari nome utente e password contattare la sede centrale di Uneba: info@uneba.it , 06-5943091.

2 Commenti presenti

  1. In data 21 ottobre 2008 alle 19:44 FONDAZIONE VERANI LUCCA ha scritto:

    URGENTISSIMO
    ULTIMO CONTRATTO -IVC-unatantum. Siamo un ente depubblicizzato di Fiorenzuola d’Arda – PC- con 110 dip di cui in parte iscriti alla CPDEL/TFS e dip INPS. Domanda: L’IVC e l’UNATANTUM sono assogettabili al TFS (x i dip INPDAP) e al TFR (x i dip INPS) ??????? Nel contratto precedente era stato specificato che erano solo assogettabli a livello previdenziale (quindi no TFS e TFR), mentre in qs contratto non se ne parla. La risposta ha una notevole importanza, in quanto se la risposta fosse SI, x gli iscritti INPDAP le somme vanno nella quota pensione e nel TFS, per gli iscritti INPS, le somme vanno a determinare la quota TFR mensile. Ho posto il quesito anche all’INPDAP di PC : devono sentire ROMA……..Ma nel frattempo che fare……. perche se fosse SI i contributi x il TFS vanno trattenuti e versati, la quota mensile di TFR va calcolata e versata(in quanto siamo + di 50 dip) Attendo una Vs graditissima risposta, saluti G. Corini

  2. In data 23 ottobre 2008 alle 16:32 bisagno ha scritto:

    @VERANI

    L’Una Tantum non è assoggettata né a TFS né a TFR.

    saluti

    Uneba

Scrivi un commento