sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Minori stranieri non accompagnati, a Catania ritardi nei pagamenti agli enti

Continuano i ritardi del Comune di Catania nei pagamenti agli enti associati Uneba che garantiscono il servizio di accoglienza ai minori stranieri non accompagnati. Lo denuncia Uneba Catania, secondo la quale i ritardi sarebbero dovuti a problemi nelle procedure amministrative.

Leggi il comunicato stampa di Uneba Catania 

“Tale ritardo – denuncia il presidente di Uneba Catania Salvatore Caruso – sta determinando notevolissimi disagi in termini gestionali, col rischio di chiusura di tante realtà di accoglienza non più in grado di sostenere gli oneri di gestione, e col rischio della mancata serenità e sicurezza ambientale delle Comunità interessate per effetto dei conseguenti notevoli ritardi nei pagamenti dei pocket money dovuti ai minori stranieri non accompagnati”.

Uneba Catania chiede un’ “apposita conferenza di servizio tra i competenti uffici comunali e prefettizi così da individuare modalità e procedure condivise che possano accelerare l’iter amministrativo di contabilizzazione e controllo e conseguentemente di assegnazione dei relativi fondi a soddisfacimento delle prestazioni rese”.

Alla richiesta di Uneba Catania ha dedicato un articolo anche il quotidiano La Sicilia sabato 28 aprile

Proprio al tema dei minori Uneba nazionale ha dedicato un importante convegno nazionale, svoltosi a Catania a gennaio 2018

Uneba Sicilia – Congresso regionale 2018

Scrivi un commento