sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Matteo Segafredo nuovo presidente di Fondazione Santa Tecla

Matteo Segafredo è il nuovo presidente di Fondazione Santa Tecla, l’ente che gestisce il centro servizi per anziani di via Fogolari ad Este.

Il parroco di Santa Tecla don Franco Rimano, in continuità con il passato, ha delegato dall’inizio di dicembre il nuovo presidente.

Segafredo, 65 anni, è attualmente consigliere di amministrazione di Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo e componente della Consulta del Territorio dell’Università di Padova. Ha una lunga esperienza professionale nell’industria elettrica italiana, nella quale ha lavorato per molti anni con ruoli manageriali in varie sedi del Veneto e a Milano. Il suo impegno professionale ha sempre avuto un completamento nell’attività sociale, in particolare nell’associazionismo cattolico: come vicepresidente diocesano dell’Azione Cattolica di Padova, Delegato Triveneto della stessa associazione, presidente dell’UCID di Padova (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti).

Segafredo succede a don Marco Cagol, responsabile della pastorale del lavoro della Diocesi di Padova. Quest’ultimo nel 2013 aveva assunto la presidenza: ma fin dall’inizio era chiaro che il suo sarebbe stato un impegno transitorio.

A completare il consiglio di amministrazione di Fondazione Santa Tecla della presidenza Segafredo sono il vicepresidente don Lorenzo Mocellin, parroco della Basilica delle Grazie ad Este, e Maurizia Dosso.

Scrivi un commento