sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Marche – Accordo per la riqualificazione Oss in provincia di Ancona

C’è anche Uneba Marche, rappresentata dall’avvocato Fabio Trojani, tra i firmatari del nuovo accordo per la riqualificazione professionale al fine di conseguire la qualifica di operatore socio sanitario siglato per la provincia di Ancona.

Qui il testo dell’accordo.

Protagonisti, insieme alla Provincia di Ancona e alle altre associazioni datoriali come Uneba, le organizzazioni sindacali del settore sociale e sanitario; le cooperative sociali, gli ambiti territoriali sociali e le Asur, nonché l’Inrca e l’Azienda ospedaliera universitaria.

Il documento contiene l’organizzazione dei corsi per riqualificare gli operatori delle strutture a ciclo residenziale o semiresidenziale e dei servizi a carattere domiciliare. Si tratta di piu’ di 700 lavoratori in provincia di Ancona. Si attende ora la pubblicazione di avviso pubblico da parte della Provincia perche’ i corsi possano iniziare.

Si prevede di attivare in tutto 27 corsi, divisi nelle 4 sedi di Ancona, Jesi, Senigallia e Fabriano e divisi a seconda della qualifica di studio e dell’esperienza del partecipante.

L’accordo stabilisce anche i requisiti di accesso e le modalità con cui gli enti gestori dovranno organizzare i percorsi di formazione.

L’investimento è di 760 mila euro dai fondi della legge nazionale 236/93, piu’ un altro contributo, da definire, della Regione Marche.

A febbraio Uneba Marche aveva distribuito tra gli enti soci lo schema di accordo per la raccolta di osservazioni.

Qui il comunicato stampa ufficiale della Provincia di Ancona sull’accordo.

Scrivi un commento