sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Lombardia – Seminario sulla sanificazione ambientale

"Il miglioramento nella sanificazione ambientale in ambito sanitario” è il titolo del corso organizzato per venerdì 26 novembre dalle 9.30 alle 18 presso l’asc Cremona Solidale (di cui è direttore Angelo Gipponi di Uneba Lombardia) in via Brescia 207 a Cremona, qui.

Qui la presentazione completa del corso.

Il corso è rivolto a chi in una struttura sanitaria o sociosanitaria ha la responsabilità della direzione sanitaria o della direzione infermieristica, ma pure a caposala, oss e personale addetto al controllo delle Ica (infezioni correlate all’assistenza).

Le 8 ore di formazione mirano a migliorare le procedure di igiene con particolare attenzione al rischio infettivo, promuovendo nella struttura un programma di interventi adeguati con l’individuazione di un referente per la gestione dei servizi di sanificazione ambientale.

Questi i temi trattati dal corso: Elementi di epidemiologia, Il sistema di pulizia, Classificazione delle aree di rischio infettivo, Metodiche attrezzature e loro gestione, Il piano di pulizia con stesura e gestione di un disciplinare tecnico, Valutazione dell’efficacia dei processi e indicatori di verifica, Detergenza e disinfezione, Igiene delle mani, Procedure controlli e linee guida.

Costo: 190 euro, pranzo compreso.

Iscrizioni entro venerdì 29 ottobre.

Docente: Marco Ferrari, responsabile del servizio di igiene ospedaliera dell’Azienda ospedaliera della provincia di Lodi.

Crediti: il corso è in fase di accreditamento Ecm per medici ed infermieri.

Il corso è promosso da Progiene 2000, azienda partner, nel consorzio Solingena, dell’azienda sponsor di questo sito Tecno Clean.

Scrivi un commento