sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor unebamain sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Lombardia – Master sul lavoro sociale ed educativo per le persone con disabilità

E’ stato prorogato fino al 4 febbraio il termine per iscriversi a “Persone disabili e progetto di vita. Il lavoro sociale ed educativo con la famiglia e le istituzioni”, master di secondo livello organizzato a Milano dall’Università Cattolica in collaborazione con Uneba e con l’associato Uneba Lombardia Fondazione Sacra Famiglia.

Il master è organizzato dalle facoltà di Sociologia e Scienze della formazione ed è rivolto a laureati in Scienze dell’educazione, Sociologia, Psicologia e Pedagogia (vecchio ordinamento), Scienze della formazione primaria, o laureati con laurea specialistica in Psicologia, Scienze della Formazione, Scienze per le Politiche Sociali e del Terzo Settore. In alternativa serve dimostrare una consolidata esperienza nell’ambito della disabilità.

Il corso dura 1500 ore, lezioni di venerdì e sabato, e vale 60 crediti.

Trenta i posti a disposizione.  Costo 2300 euro.

Tra gli sbocchi professionali indicati: case manager nei servizi residenziali per disabili; case manager nei servizi territoriali per disabili; operatore referente per la disabilità all’interno delle istituzioni scolastiche; coordinatore nei servizi alla persona; coordinatore nei centri diurni per disabili; coordinatore nelle strutture residenziali per disabili.

Scrivi un commento