sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

L’impegno di Uneba Veneto nella formazione, dalla videoconferenza alla guida sicura

Prende il via con successo la formazione in videoconferenza, nuova modalità sperimentata da Uneba Veneto per rendere più efficiente la formazione per i propri enti associati.

Ha infatti avuto buon riscontro l’incontro in videoconferenza “Abolizione dei voucher e possibili alternative” dello scorso 28 giugno, in cui gli enti associati Uneba Veneto partecipanti – con direttori, impiegati amministrativi, coordinatori, responsabili delle risorse umane – hanno potuto rivolgere domande alla consulente del lavoro Francesca Contolini, che ha curato la relazione iniziale. La formula della videoconferenza, in particolare, è stata apprezzata, e verrà senz’altro ripetuta.

Il giorno dopo, 29 giugno, la nuova sede di Uneba Veneto presso Irpea ha ospitato il corso di Guida in sicurezza per i lavoratori addetti all’utilizzo dei mezzi di trasporto aziendali. La sintesi dei risultati del questionario di gradimento compilato dai 28 partecipanti mostra un quadro positivo: chi c’era ha acquisito nuove competenze, ha apprezzato la chiarezza della spiegazione dei docenti.

Tra le sue iniziative di formazione, Uneba Veneto ha in programma anche un corso per imparare a usare al meglio Excel per l’analisi dei dati aziendali e la gestione del budget, per il quale sta raccogliendo manifestazioni di interesse. Il corso Excel si svolgerà, probabilmente, a settembre.

In progetto, inoltre, ci sono un nuovo appuntamento del corso di guida sicura e un corso sulla manutenzione del verde.

I corsi organizzati da Uneba nascono a partire dalle esigenze segnalate o rilevare dagli enti: per proporne altri, scrivere a info.veneto@uneba.org

La formazione è uno dei principali servizi che Uneba Veneto offre agli enti che si associano, ma non l’unico: ecco perché associarsi a Uneba Veneto è una buona idea.

Scrivi un commento