sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Liguria – L’eredità di Giuseppe Gallo della Fondazione Canevari

Giovedì 29 alle 15 a Palazzo Spinola a Genova (qui) viene presentato “Il lascito di Giuseppe Gallo alla galleria nazionale di Palazzo Spinola”. Qui il programma della giornata di studi .

Giuseppe Gallo, giornalista antifascista che fu deportato a Mauthausen, di famiglia nobile genovese, ha donato alla Galleria alcune opere d’arte. La presentazione di questo lascito è realizzata in collaborazione con l’associato Uneba Liguria Fondazione Canevari di Genova, di cui Gallo fu per molti anni membro. La Fondazione è l’altro beneficiario del testamento di Gallo.

Inoltre per ricordare la figura di Giuseppe Gallo, per iniziativa della Fondazione Canevari, giovedì 29 ottobre alle 10.30 verrà inoltre celebrata presso la chiesa di Santa Maria di Castello di Genova (qui) una messa in sua memoria. Al termine della celebrazione sarà effettuata una visita guidata, curata da padre Costantino Gilardi, al convento domenicano, nel quale sono sepolti ben ventisette membri della famiglia Canevari, di cui Gallo fu discendente.

Scrivi un commento