sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Liguria – Il contributo di Uneba Liguria alla revisione della normativa sulla residenzialità extraospedaliera

Con la circolare 7/2010 Uneba Liguria chiede agli enti associati di fornire al più presto osservazioni e suggerimenti sulle proposte della Regione Liguria per una revisione della normativa sul settore della residenzialità extra ospedaliera. La Commissione tecnica di Uneba Liguria infatti vuole raccogliere le indicazioni degli associati per preparare un documento. E con questo contribuire al tavolo di discussione con la Regione sulla nuova normativa.

Attualmente a regolare il settore della residenzialità extra ospedaliera è anzitutto la dgr 969/2008. Obbiettivo della Regione Liguria è abrogarla e sostituirla con un nuovo testo che tenga conto delle novità arrivate dopo il 2008. Verrebbero quindi nuovamente fissate, per anziani, disabili e persone con problemi di salute mentale o di dipendenze per minori o adolescenti in difficoltà, le condizioni per l’accesso alle strutture, i trattamenti da fornire, i requisiti di personale. Ma anche le tariffe per i servizi, con la relativa compartecipazione a carico degli utenti.

Nella parte riservata del sito, in corrispondenza di questa notizia, trovate la circolare di Uneba Liguria e il documento con le proposte della Regione.

Scrivi un commento