sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Liguria – Gruppi di lavoro tecnici con la Regione sul sistema della residenzialità

Uneba Liguria chiede un sollecito pagamento dell’aumento delle rette

L’assessore alle politiche sociali della Regione Liguria Lorena Rambaudi ha incontrato a fine luglio, assieme al nuovo direttore del dipartimento salute e politiche sociali regionale Franco Bonanni, le rappresentanze regionali e provinciali degli enti gestori per avviare un dialogo e scambio di idee.

Nell’occasione Uneba Liguria è intervenuta per sollecitare il pagamento da parte della Regione agli enti gestori dell’aumento delle rette già deliberato, ma pure per congratularsi con il dott. Bonanni per il "gravoso doppio incarico" che è chiamato a ricoprire.

 

Uneba Imperia si presenta all’assessore Rambaudi

In precedenza il presidente di Uneba Liguria Giacomo Gualco, il presidente di Uneba Genova Luigi Fagà e il presidente della neocostituita Uneba Imperia Luca Volpe avevano incontrato l’assessore Rambaudi per una confronto sulle problematiche del settore sociosanitario nonché per presentare all’assessore e alla Regione la neocostituita branca provinciale di Uneba Liguria.

 

Gruppi di lavoro misti per la revisione del sistema della residenzialità

In occasione dell’incontro con l’assessore Rambaudi è stata diffusa una comunicazione ufficiale degli assessori Rambaudi e Montaldo (Sanità). Vi si spiega che la Regione ha deciso di costituire dei gruppi di lavoro tecnici per la revisione del sistema della residenzialità. Ne fanno parte tecnici degli uffici regionali, ma si intende ora integrarli con rappresentanti degli enti gestori. L’obbiettivo è accelerare il confronto tra settore pubblico e settore privato.

Per questo la Regione ha chiesto agli enti di avviare coordinamenti interni per arrivare ad esprimere rappresentanze condivise. Gli enti potranno avere 2 rappresentanti in ciascuno dei gruppi di lavoro. I nominativi dei rappresentanti degli enti dovranno pervenire alla Regione, e all’attenzione del direttore Bonanni, entro il 30 agosto. Uneba Liguria sarà senz’altro coinvolta nella designazione di questi rappresentanti.

Scrivi un commento