sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Legge Gelli sulla responsabilita’ sanitaria e clinical risk management – Corso Uneba Veneto

clinicalUneba Veneto organizza un incontro di formazione sulla  legge 24/17, “Legge Gelli” sulla responsabilità sanitaria.

Si svolge martedì 30 maggio dalle 8.45 alle 13.30 a Padova, alla Camera di Commercio in piazza Zanellato, ed al centro dell’attenzione ci saranno i nuovi obblighi a carico degli operatori professionali e sulle politiche di risk management delle strutture sociali e sanitarie.

PER CHI – E’ rivolto a incaricati con funzioni che impattano, anche indirettamente, sulla gestione del risk management aziendale: direzione, qualità, sicurezza del paziente, coordinamento infermieristico, assistente sociale, controllo di gestione e affari legali.

 

ECM – E’ stato richiesto l’accreditamento Ecm per tutte le professioni sanitarie, e l’accreditamento per assistenti sociali.

Legge Gelli e clinical risk management – programma del corso Uneba Veneto 

COSTO – Per i dipendenti di enti associati a Uneba Veneto, partecipare costa euro 85, esente Iva. Per iscriversi è necessario inviare la scheda di iscrizione a Uneba Veneto (info.veneto@uneba.org). Uneba Veneto manderà conferma di iscrizione e indicazioni per il bonifico.

Per i dipendenti di enti non Uneba il costo è di 140 euro, 120 con iscrizione online, più iVA: in questo caso, per iscriversi bisogna contattare info@former-division.it 

I temi delle relazioni

  • Legge Gelli: le buone pratiche clinico – assistenziali e i benchmark di riferimento
  • prevenzione dell’accadimento dell’incidente
  • nuovi requisiti di accreditamento per le strutture sanitarie e socio-sanitarie·
  • responsabilità della struttura e dell’esercente la professione sanitaria
  • come prevenire della richiesta di risarcimento: gestione ottimale dei contenziosi, prevenzione dei sinistri, contenimento delle perdite dovute ai risarcimenti

Il corso riguarda quindi due dei punti principali della Legge Gelli: sicurezza delle cure e responsabilità professionale. Giovedì 6 luglio mattina, sempre a Padova, un altro incontro di formazione su un altro tema della legge Gelli: conciliazione obbligatoria e gestione assicurativa.

Scrivi un commento