sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Lazio – Uneba incontra l’assessore regionale Troncarelli

Martedì 25 settembre Uneba Lazio ha incontrato il nuovo assessore alle politiche sociali della Regione Lazio Alessandra Troncarelli.

Il presidente Alessandro Baccelli, il vicepresidente Carmine Chirico Pisacane e il consigliere Massimiliano Celletti, dopo aver presentato Uneba e la sua attività, hanno presentato alcune proposte e perplessità di Uneba sulla normativa del settore socio assistenziale con cui quotidianamente gli enti associati Uneba hanno a che fare.

Il nodo, in particolare, sono le regole sull’accreditamento fissate dalla dgr 130/2018 che interviene a modificare la dgr 124/2015.

La dgr 130 prevede l’obbligo di 30 ore annuali di formazione per gli operatori: una requisito che può mettere in seria difficoltà gli enti, sia per l’organizzazione del lavoro e dei turni che per la conseguente maggiore spesa in personale.

“L’incontro – commenta il presidente di Uneba Lazio Alessandro Baccelli – è stato molto cordiale e sicuramente positivo: sarà nostra cura inviare all’assessore Troncarelli una relazione dove saranno dettagliate meglio le nostre proposte”.

Scrivi un commento