sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Lazio – Uneba chiede alla Regione di riaprire il tavolo tecnico sull’accreditamento

Le continue modifiche alle regole su accreditamenti e autorizzazioni in Lazio hanno messo in grave difficoltà le strutture socioassistenziali, e le case di riposo in particolare. E dai Comuni spesso non vengono erogati contributi erogazione rette.

Al punto che piu’ di una struttura ha già optato per la chiusura, e in altri casi potrebbero essere i grandi gruppi privati profit a rilevare l’attività.

Inoltre, il 31 dicembre 2018 scade il termine fissato per l’accreditamento.

A fronte di questa complicata situazione, Uneba Lazio ha scritto alla Regione per chiedere la ripresa del tavolo tecnico di lavoro sull’attuazione della dgr 124 e della dgr 126 del 2015. Chjede cioè di avere un incontro in Regione, assieme al Cnec, per presentare alla Regione “gli aspetti (delle delibere) da rivalutare, ritenuti legittimamente incongruenti, inapplicabili e gravosi -per il proseguimento delle attività da parte dei Gestori delle Case di riposo che sperano che la Regione Lazio possa davvero e concretamente dare seguito agli intenti della riforma iniziata”. Lo scrive Uneba Lazio nella lettera inviata alla Regione, che mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito.

Già un anno fa Uneba Lazio aveva evidenziato la necessità di modifiche alla dgr 124

Qui tutti gli aggiornamenti sull’attività di Uneba Lazio

Regione Lazio – Normativa sociosanitaria

Scrivi un commento