sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Lazio – Un anno in più per le rsa

Prorogata al febbraio 2011 la scadenza per l’adeguamento delle rsa del Lazio alla normativa regionale approvata nel 2004. C’è quindi un anno in più di tempo rispetto alla scadenza originale del febbraio 2010.

La proroga è arrivata in forza di un emendamento alla legge di bilancio regionale presentato dai consiglieri Mariani, Prestagiovanni, Fontana, Schietroma, Robilotta e Gigli. In questo emendamento si prevede infatti di prorogare di un anno il termine di 5 anni previsto al comma 5 dell’articolo 14 della legge regionale 41/03 che dettava le norme per l’apertura e il funzionamento di strutture che prestano servizi socio assistenziali. Il comma 5 prevedeva che “Le strutture (autorizzate entro il 2004) si adeguano alle disposizioni (su apertura e funzionamento) (…) entro cinque anni (…). Decorso inutilmente tale termine, si applicano le disposizioni di cui all’articolo 13 concernenti la revoca dell’autorizzazione e la chiusura dell’attività”.

Secondo il consigliere Mariani, senza l’emendamento di proroga appena approvato “a molte strutture di assistenza (…) a partire dal prossimo febbraio sarebbe stata automaticamente applicata la revoca dell’autorizzazione e la conseguente chiusura degli stessi centri”.

Scrivi un commento