sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Lazio – Riforma dei servizi sociali verso l’approvazione

Con la seduta di lunedì 27 alle 12 inizia l’esame in commissione Lavoro e politiche sociali della regione Lazio del testo definitivo della proposta di legge su "Sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali", cioè la riforma dei servizi sociali della Regione Lazio.

Il testo in esame, che trovate nell’ultima versione aggiornata qui, mette assieme le tre proposte di legge originarie con le osservazioni emerse durante le audizioni dei soggetti interessati svolte nelle scorse settimane.

Lunedì 13 luglio, in particolare, la Commissione ha incontrato anche Uneba, rappresentata nell’occasione dal presidente nazionale Maurizio Giordano e dal responsabile Uneba per la provincia di Roma Alessandro Baccelli.

Uneba ha presentato alla commissione Lavoro alcune osservazioni specifiche (che trovate qui e qui) in materia di ruolo del terzo settore; diritti dei cittadini; ipab; autorizzazione e accreditamento; carta dei diritti di cittadinanza sociale; assegno di cura.

Fino a un’ora prima dall’inizio dell’esame in commissione lunedì 27 i consiglieri potranno però presentare ulteriori emendamenti.

Obbiettivo condiviso da maggioranza e opposizione è terminare l’esame della legge prima della pausa estiva e trasmettere un testo su cui tutti concordino al consiglio regionale, in modo da approvare la riforma in via definitiva in consiglio regionale entro fine settembre.

Scrivi un commento