sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Lazio – Riforma dei servizi sociali, il consiglio regionale convoca Uneba

Prosegue nella Commissione IX -politiche sociali del consiglio regionale del Lazio l’esame della proposta di legge unificata sul “Sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali” presentata dai consiglieri Augusto Battaglia (Pd), Maria Antonietta Grasso (Pdci) e Antonio Luciani (Pdl), sostanzialmente una riforma generale del settore sociale di competenza regionale. Tratta quindi temi di spiccato interesse per l’attività degli enti Uneba nei vari settori.

Presentata ad aprile, la proposta di legge è stata sottoposta ad ampie consultazioni con le realtà interessate. Lunedì 6 l’incontro con le aziende sanitarie. Verrà ascoltata anche Uneba: l’associazione è stata convocata in audizione presso la commissione lunedì 13, e sarà presente con un suo rappresentante, per contribuire all’analisi con il proprio contributo sul testo unificato di riforma. Già altri soggetti convocati hanno proposto integrazioni o miglioramenti.

Il presidente della commissione Giuseppe Mariani ha dichiarato che intende arrivare all’approvazione della legge in aula prima della sospensione estiva.

Scrivi un commento