sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Lazio – Novità per le strutture socioassistenziali e le case per ferie, due corsi del Cnec

Novità in vista per le strutture per anziani in Lazio e le altre strutture socioassistenziali.

Nei primi mesi del 2016 entrano in vigore alcuni dei requisiti derogatori legati alle figure professionali (Osa, Adest e Ota al posto degli Oss) previsti dalla dgr 17/2011 della giunta del Lazio,che introduceva e deroghe ai requisiti strutturali previsti dalla dgr 1305/2004 per strutture residenziali e semiresidenziali per anziani. Oltretutto è probabile che a breve la Regione introdurrà modifiche alla stessa dgr 1305.

Per questo il Cnec organizza per giovedì 26 marzo dalle 14 alle 18 a Roma un corso per gestori di strutture socioassistenziali, di taglio molto pratico con risposte ai quesiti quotidiani. Alessandro Piccoli e Massimo Scarpetta come relatori. Sono stati invitati anche rappresentanti della Regione Lazio.

Mercoledì 25 marzo dalle 14 alle 18 a Roma si svolgerà invece un corso per gestori di case per ferie, residenze universitarie e strutture religiose e di ospitalità. Sarà incentrato sulle difficoltà di gestione ma prevede pure l’intervento di mons.Mario Lusek responsabile della Pastorale del turismo della Cei. Presenterà gli Orientamenti per la pastorale del turismo che insistono sull’obbiettivo di fare delle case per ferie luogo privilegiato di accoglienza per fasce deboli: anziani, disabili, famiglie numerose.

Presentazione dei corsi Cnec per strutture assistenziali e strutture di accoglienza

Scheda di iscrizione

Per entrambi i corsi

iscrizione entro il 21 marzo

costo 30 euro a persona

Scrivi un commento