sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

La voce del silenzio, associazione per i famigliari di chi è in veglia non responsiva

Nasce all’interno della rsa Camelot di 3SG  di Gallarate (Varese), ente associato Uneba Lombardia,, “La voce del silenzio”, associazione di volontariato per i familiari delle persone in condizione di veglia non responsiva.

La presentazione sarà giovedì 4 maggio alle 21 al Teatro del Popolo di Gallarate, con l’intervento dell’orchestra del liceo musicale Pina Bausch Candiani di Busto Arsizio.

Erika Varalli è la presidente dei “La voce del silenzio” ed è la sorella di Mattia, scomparso nel novembre scorso, dopo oltre quattro anni trascorsi in stato vegetativo nel nucleo La Tavola di 3SG.

3sg

“Abbiamo una missione precisa – spiega l’associazione- divulgare la conoscenza dello stato vegetativo, sensibilizzare l’opinione pubblica, fare rete con altre organizzazioni simili alla nostra e soprattutto assistere i parenti dei pazienti. Offriremo ogni tipo di collaborazione alle famiglie che si trovano catapultate in questa nuova dimensione, fornendo loro un orientamento nella rete dei servizi, un conforto morale e proponendo delle attività integrative che possono aiutare a far vivere meglio la quotidianità”

“Avere un’associazione come questa all’interno della struttura – spiega il presidente di 3SG Giacomo Peroni – Rappresenta per noi un importante valore aggiunto. Abbiamo altri esempi al nostro interno, sappiamo che risultati arrivano. Erika Varalli è indubbiamente la persona giusta per iniziare questo percorso: ora possiamo entrare a tutti gli effetti nella rete a livello nazionale”.

Scrivi un commento