sponsor uneba sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

La riabilitazione nella presa in cura a lungo termine, convegno a Loano

pogliani“Long term care – La riabilitazione nella presa in cura a lungo termine” è il tema del convegno che l’associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia, con il suo centro Mons.Pogliani, organizza per venerdì 9 giugno a Loano (Savona).
Interverranno, tra gli altri, il vescovo della diocesi di Albenga mons.Guglielmo Borghetti su “L’etica nel contesto del long term care”, e Albino Accame, direttore delle sedi di Fondazione Sacra Famiglia in Liguria, su “Le prospettive della presenza di Fondazione Sacra Famiglia onlus nel territorio Savonese”, mentre il professor Fabrizio Pregliasco di Sacra Famiglia e Università di Milano sarà il moderatore della giornata.
Il convegno è in fase di accreditamento Ecm. In caso di richiesta di crediti, 40 euro di contributo. Altrimenti, partecipazione gratuita.
Per l’integrazione tra i servizi di riabilitazione
Il centro “Mons. Pogliani” di Loano è una struttura socio sanitaria dedicata all’attività di riabilitazione intensiva ed estensiva, sia in regime di ricovero sia ambulatoriale.
Il reparto di degenza riabilitativa dispone di 82 posti letto.
Per i pazienti è prevista una “presa in carico” globale e la formulazione di un progetto riabilitativo individuale da parte del team multidisciplinare.
Il convegno vuole essere un momento di confronto tra i vari servizi presenti nel territorio per promuovere la loro integrazione con metodologie e percorsi di “clinical
governance”: garantire interventi multiprofessionali condivisi.

Scrivi un commento