sponsor uneba sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

La Regione Liguria prepara una nuova legge su accreditamento e autorizzazione

La Regione Liguria sta preparando una nuova legge su autorizzazione e accreditamento dei presidi sanitari, sociosanitari e sociali, pubblici e privati, destinata a sostituire la legge regionale 20/99 attualmente in vigore.

Uneba Liguria mette a disposizione degli enti associati, nella parte riservata del sito, la bozza della legge corredata da una illustrazione dei suoi principi generali. Su questo testo si attendono le osservazioni degli enti associati, che Uneba Liguria poi sintetizzerà ed entro il 21 dicembre trasmetterà alla Regione.

Nella circolare 22 di Uneba Liguria del 3 dicembre 2012, anch’essa nella parte riservata, il presidente regionale Grigoni presenta anche gli effetti ottenuti dall’intervento di contestazione di Uneba Liguria e di altre realtà dopo che la Regione ha deciso, con le dgr 1159 e 1196 del 2012, di abbassare la soglia di reddito sotto alla quale non devono pagare la compartecipazione le famiglie delle persone con disabilità che frequentano strutture semiresidenziali e residenziali. Si trattava in sostanza di un netto abbassamento della soglia di accesso al “Fondo di Solidarietà per le Persone con Gravi Disabilità”.

A queste misure Uneba aveva subito manifestato contrarietà. Ed ora sembra alle viste una rimodulazione dei criteri di accesso. Uneba Liguria mette a disposizione nella parte riservata del sito una lettera sul tema inviata dagli uffici regionali agli enti gestori.

Scrivi un commento